SportsGeneration nasce nel 2017 dall’idea di due colleghi ma soprattutto amici, Marco Vittorio Tieghi ed Edoardo Revello, entrambi accomunati da numerosi anni di esperienza nei dipartimenti internazionali di diritto sportivo di importanti studi legali.
Dopo anni a stretto contatto nel mondo prima accademico e poi anche professionale, Marco ed Edoardo si rendono conto delle forti opportunità offerte dal mercato dello sport, caratterizzato da una generale carenza di professionalità, che non consente di fornire servizi completi su misura del cliente.
Nasce così SportsGeneration.
Marco Vittorio Tieghi
Managing Director & Co-Founder
Doppia cittadinanza italiana ed americana, vissuto a Chicago e con esperienze in studi legali Newyorkesi, la vita di Marco dimostra una solida esperienza internazionale. Gli anni di lavoro spesi poi a Milano tra i dipartimenti di Sports, Media & Entertainment Law e allo stesso tempo come Procuratore con licenza FIFA, hanno contribuito a completare la sua esperienza nell’ambito del business e del marketing sportivo. Marco possiede una vasta competenza in materia di contratti di prestazione sportiva di giocatori, allenatori e dirigenti sportivi, nonché dei trasferimenti nazionali ed internazionali di atleti ed allenatori. È inoltre assistente coordinatore del Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva – Lucio Colantuoni” presso l’Università Statale di Milano.
Edoardo Revello
Managing Director & Co-Founder
Avvocato e assistente coordinatore del Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva – Lucio Colantuoni” presso l’Università Statale di Milano, dopo un periodo di formazione presso uno studio legale di New York, Edoardo ha maturato la propria esperienza nel settore del diritto sportivo e dei media presso studi legali nazionali ed internazionali di Milano. Nel suo curriculum la consulenza e l’assistenza nel corso degli anni in favore di numerosi atleti, allenatori, società sportive, leghe ed investitori, gestendo trasferimenti di giocatori, contratti di sponsorizzazione, licenza per lo sfruttamento dell’immagine, ma anche negoziazioni commerciali, sia a livello nazionale che internazionale, compreso l’ambito della moda e del mondo digitale.